HOME CHI SIAMO SERVIZI ASSOCIATI CONTATTI

Riaterti i termini per la presentazione delle domande relative al bando pubblico per interventi di sostegno alle imprese operanti nel settore del turismo - L.R. 77/2000

La nuova scadenza è prevista per il 15 settembre prossimo.

Categories: BANDO, PROGETTAZIONE

La Giunta regionale ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative al bando pubblico per interventi di sostegno alle imprese operanti nel settore del turismo. La nuova scadenza è prevista per il 15 settembre prossimo.

Il bando ha una dotazione di oltre 16 milioni di euro ed è volto al miglioramento qualitativo delle strutture ricettive, strutture all'aria aperta, parchi divertimento e stabilimenti balneari e si pone l’obiettivo di innescare un processo di miglioramento continuo del mercato dell’offerta turistico-ricettiva della Regione. 
Gli interventi prioritariamente ammessi a finanziamento sono quelli che alla data di presentazione della domanda sono già cantierabili, ovvero, sono già in possesso del permesso a costruire, ovvero, già in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per l’inizio lavori. 
Sono finanziabili anche i programmi di investimento già avviati dal 1/01/2012. 

Il sostegno è rivolto a:
 
  1. Piccole e Medie Imprese che realizzano gli interventi di seguito specificati e che svolgono o che intendano svolgere attività di gestione delle strutture di seguito indicate.
  2. Enti no profit che gestiscono dette strutture esclusivamente per gli associati. Per Enti no profit si intendono le associazioni, le fondazioni e le altre istituzioni di carattere privato non commerciali, senza finalità di lucro, dotati di personalità giuridica.

Il contributo, a fondo perduto, pari al 45% dell’investimento ammissibile riguarda:

  1. la realizzazione di nuove strutture ricettive attraverso: 
    • costruzione ex novo, compreso l’acquisto dell’area; 
    • riconversione e recupero di edifici, anche mediante il completamento di manufatti edilizi, compreso l’acquisto dell’immobile; 
    • riattivazione di strutture ricettive, compreso l’acquisto dell’immobile.
  2. l’ampliamento, ristrutturazione, ammodernamento, straordinaria manutenzione di attività esistente, già in esercizio.
  3. la realizzazione, ristrutturazione, ampliamento e ammodernamento di parchi di divertimento.
  4. la realizzazione, ristrutturazione, ampliamento e ammodernamento di stabilimenti balneari.

    Lo staff del Centro Servizi Abruzzo è a vostra disposizione per informazioni e supporto nella compilazione e presentazione dell’istanza. 

More links

Comments are only visible to subscribers.